FORMAZIONE FINANZIATA

Rispondiamo alle esigenze delle imprese con servizi di formazione finanziata innovativi ed efficaci, gestendo tutti gli aspetti organizzativi, burocratici e amministrativi con etica e professionalità. Siamo al fianco delle imprese per attivare le risorse messe a disposizione dai Fondi Strutturali (Avvisi delle regioni, Avvisi Nazionali), dai Bandi e Programmi europei e dai Fondi Interprofessionali utili a finanziare progetti di sviluppo. Il servizio offerto presidia tutte le fasi del ciclo di vita del progetto, dal monitoraggio delle opportunità di finanziamento alla loro valutazione comparativa, dall’elaborazione di piani di pre-fattibilità alla gestione e rendicontazione dei progetti finanziati.

I FONDI INTERPROFESSIONALI

Tutte le imprese hanno il diritto di accedere a risorse a fondo perduto per la formazione attraverso l’iscrizione gratuita ai Fondi Interprofessionali per dirigenti e dipendenti. Supportiamo le aziende nella definizione e realizzazione di percorsi formativi da finanziare attraverso il Conto Formativo e gli Avvisi nei quali vengono accantonate risorse attraverso il versamento di una parte dello 0,30% della retribuzione dei lavoratori al Fondo Interprofessionale.

PIANI FORMATIVI FINANZIATI

I Fondi mettono a disposizione risorse che vengono aggiudicate tramite procedure valutative dei progetti che premiano l’innovatività, la capacità progettuale e l’economicità dell’intervento.

CONTO FORMATIVO AZIENDALE

Attraverso il Conto Formativo è possibile finanziare Piani Aziendali o Individuali per dipendenti o dirigenti con procedure semplificate e tempi di approvazione rapidi. Tra i fondi che prevedono il conto formativo ci sono: Fondimpresa, Fondirigenti, Fon.Coop, ForTe, FonArCom, FonTer.

FOCUS ON