COS’È: una metodologia unica che porta al massimo la sinergia all’interno del network open-power di HRC.
L’incontro fra persone selezionate di un’azienda, dagli HR al Board a “Key People” ad hoc, e altre aziende leader su temi specifici.
La riconduzione delle suggestioni emerse in nuove progettualità e le potenzialità di costruzione di uno storytelling aziendale arricchiscono un percorso esclusivo ed unico.
QUALI OBIETTIVI: la metodologia Vision di HRC può essere declinata in molteplici forme ma si basa su un funzionamento semplice.
Sprigiona tutte le potenzialità del Network HRC facilitando incontri di benchmarking con altre aziende leader del mercato.
Facilita poi momenti di follow up dell’esperienza benchmark per poi scaturire processi di drill down che permettano di portare un cambiamento concreto in azienda.
Lo storytelling è uno strumento potente che, combinato con la metodologia Vision di change management, può facilitare i processi di cambiamento in azienda aumentando l’engagement interno e migliorando anche la comunicazione esterna dell’azienda.
A CHI È RIVOLTO: Vision si rivolge a tutte quelle aziende che hanno intrapreso, stanno intraprendendo o vogliono intraprendere un percorso di cambiamento e vogliono ottenere un benchmark di qualità e un engagement delle key people aziendali affinché abbraccino il cambiamento e ne diventino i promotori (Change Agent).
PROCESSO: HRC e l’azienda concorderanno i driver di intervento e le key people da coinvolgere.
Saranno quindi individuate nel network le aziende benchmark con cui confrontarsi. Il progetto può avere una durata di poche settimane o di molti mesi, a seconda delle esigenze dell’azienda e in relazione alla tipologia di intervento che si vuole effettuare.

VIDEO

LA GESTIONE DEL CAMBIAMENTO – HR VISION
DIGITAL MINDSET – HR VISION
ORIENTAMENTO AL MERCATO – HR VISION
CHANGE MANAGEMENT – HR VISION
DIGITAL MINDSET – HR VISION
MARKET ORIENTATION – HR VISION