HRC Recruiting & Talent Acquisition è la Business Unit di HRC Group dedicata alla selezione e alla valutazione delle risorse.
Fondata sulla posizione strategicamente privilegiata del Network HRC a livello nazionale e internazionale e concepita per offrire alle aziende vicine alla Community un servizio tailor made di altissimo livello, caratterizzato da sistematicità di approccio, velocità di esecuzione e qualità della delivery.
I consulenti di HRC Recruiting offrono una consulenza specializzata su diversi settori del mercato del lavoro e utilizzano gli strumenti di attraction e i sistemi di testing e misurazione delle attitudini e delle competenze più innovativi sul mercato.
Ascoltiamo i bisogni delle aziende e offriamo i servizi più efficaci nelle seguenti aree:
ricerca e selezione;
assessment center e sistemi di valutazione;
Recruitment Process Outsourcing.
Ricerca e Selezione:
attrarre e selezionare il personale adatto alle esigenze specifiche di un’azienda richiede esperienza e competenza.
In un mercato del lavoro sempre più complesso e competitivo, è fondamentale individuare il talento attraverso un accurato processo di selezione che consenta di identificare quel candidato con le competenze e le capacità necessarie a ricoprire quel determinato ruolo.
Assessment center e Sistemi di valutazione:
un’area di intervento strategica al fine di individuare le competenze attuali e coltivare le competenze del futuro.
Progettiamo e mettiamo a disposizione dei nostri clienti tools e tecniche efficaci per investire sulla selezione delle risorse in maniera scientifica e statisticamente predittiva del loro futuro successo.
Tra questi, focus group e business game, questionari di personalità e test attitudinali, strumenti proprietari e di case editrici accreditate, mixati in maniera mirata sulla base dell’esigenza e delle strategie di business proprie della singola realtà aziendale.
Recruitment Process Outsourcing:
affidamento da parte dell’azienda di singole fasi o dell’intero processo di talent acquisition
È la soluzione ideale per gestire selezioni continuative e/o plurilocalizzate, per staffare una nuova Business Unit o per far fronte ad un bisogno inaspettato e repentino di personale e consente di:
capitalizzare gli investimenti (Cost per Hire);
aumentare la percentuale degli inserimenti (Fill Rate);
ridurre i tempi di gestione del processo (Time to Hire);
migliorare la qualità e l’efficienza di ogni fase del processo attraverso la condivisione di KPI’s e Service Level Agreement.
HRC Recruiting è in grado di gestire in maniera trasparente, autonoma e organizzata i seguenti processi:
Talent Acquisition Process: target giovani, laureandi e neolaureati da inserire in stage o apprendistato, su grandi volumi e/o in una formula continuativa.
Sales Recruitment Process: target figure commerciali, dipendenti o agenti di commercio, su diverse aree geografiche e/o in una formula continuativa.

FOCUS ON